Secondo la Cassazione, la registrazione è una prova documentale valida nel processo e “particolarmente attendibile”. Reato è diffondere o pubblicare le conversazioni.
Nuove analisi statistiche che si avvalgono dei big data hanno trovato una correlazione tra il tono negativo dei tweet e il rischio di malattie cardiache.
Le Sezioni Unite della Cassazione sono chiamate a decidere in merito al trattamento dei dati sensibili negli enti pubblici, dopo il ricorso fatto da un cittadino.
Il Garante della privacy è intervenuto in merito al caso dell’azienda Apcoa che richiedeva la rimozione del termine “minacce” associato alla ditta genovese nella ricerca assistita di Google.
La società Elcomsoft ha scoperto che i dati di navigazione di Safari cancellati dall’utente venivano salvati su iCloud. L’intento di Apple non era malevolo
Qualche mese fa era circolata la notizia che le autorità di frontiera americane avevano iniziato a richiedere informazioni relative alla presenza dei viaggiatori sui social media per concedere i visti.
Il ministro degli esteri danese annuncia la nomina dell’ambasciatore digitale che avrà il compito di stipulare accordi con le aziende tech, per la tutela della sicurezza dei dati e della privacy.