Sempre più diffuse le feste di autodifesa informatica, raduni sociali auto-organizzati per imparare a usare insieme la crittografia, i software per l’anonimato e le buone pratiche per ridurre la propria scia digitale online.
Operatori concordi sull’inserimento delle numerazioni mobili nel registro delle opposizioni, ma la nuova normativa per limitare le chiamate indesiderate è incagliata da mesi in Parlamento.
Il Garante ha accolto il ricorso fatto da un cittadino italiano che denunciava la presenza di informazioni inesatte sul suo conto in un sito statunitense.
Microsoft sta unendo le forze con JPMorgan Chase e altre multinazionali per lanciare un nuovo sistema di gestionale basato sulla valuta virtuale Ethereum.
Non è un drone qualunque, ma una macchina addestrata a carpire i segreti custoditi nei computer semplicemente registrando la luce intermittente a led che si illumina sull’hardware.
In concomitanza con la prima giornata del Mobile World Congress, Avast ha reso noto di aver individuato almeno 22mila webcam hackerabili solo a Barcellona.
Secondo Human Rights Watch e l’American Civil Liberties Union la privacy e i diritti degli utenti Internet europei sono a rischio quando le aziende americane trasferiscono i loro dati negli Usa.