Il colosso dei motori di ricerca introduce nuovi strumenti per difendere le informazioni sensibili, per navigare in incognito e per maggiore sicurezza online
Ha preso il via il 7 maggio la I/O, l’annuale conferenza degli sviluppatori di Google che ha visto tra i temi trattati nella prima giornata la privacy e sicurezza degli utenti e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale a supporto del sociale.
Partendo dal presupposto che “tutti dovrebbero essere in grado di conoscere e gestire i propri dati e di prendere le decisioni più appropriate riguardo la propria privacy”, Google ha presentato, durante la conferenza, dei nuovi strumenti per garantire la privacy e la sicurezza dei suoi utenti.
Con il nuovo aggiornamento l’Account Google diverrà il punto d’accesso agli strumenti di controllo. Pertanto Google ha deciso di rendere più facile l’accesso a tali strumenti semplificandone il percorso per raggiungerli.
L’immagine del profilo, che funge da icona per accedere agli strumenti di controllo dell’account, verrà posizionata in alto a destra nei prodotti Google come Gmail, Drive, i Contatti e Pay e a breve sarà introdotta anche in Ricerca, Maps, YouTube, Chrome, l’Assistente Google e Google News.
Vai all’articolo completo qui.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: