Smart TV, la regina del salotto (che ci controlla) vuole resistere

Schermi. Non possiamo farne a meno: smartphone, smartwatch, computer, tablet. E la televisione. Un dispositivo che in tanti, non troppi anni fa, dicevano già destinato all’estinzione. Guarderemo ogni cosa sul telefonino, si diceva, troppo comoda la possibilità di dedicarci a un film o a una serie mentre andiamo al lavoro in metropolitana o a letto, sotto le coperte.

Ed è vero che oggi la nostra fruizione dei contenuti audio e video contempla in molte occasioni la mobilità, con la complicità di tariffe sempre più convenienti per Internet mobile (basta dare un’occhiata al comparatore di SosTariffe.it per toccare con mano quanto siano scesi i prezzi in questo settore); ma dal salotto, il televisore non ha alcuna intenzione di andarsene.

Soprattutto oggi, quando non passa anno che non ci sia qualche novità a rivitalizzare uno dei dispositivi più storici della nostra casa: 4KHDR8KOLEDQLED, dimensioni sempre più mastodontiche, lunghe discussioni su angoli di visione e “nero che è vero nero”, e poi tutti a dare un’occhiata alle offerte in occasione del Black Friday e del Cyber Monday….

 

Fonte Key4biz di Silvio Spina per SosTariffe.it. Leggi l’articolo completo.

Fonte: Key4biz | di Silvio Spina

© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy

Con il sostegno di:

Fondazione di Sardegna Fondazione Cariplo
Positive SSL