Lo prevede la nuova proposta della Commissione, che però ammette l’uso delle informazioni soltanto per finalità specifiche e senza rivelare l’identità degli individui.
Una donna che vive in Portogallo va in vacanza in Francia. Purtroppo si ammala e quindi ha bisogno di vedere un medico locale. Grazie al nuovo Spazio europeo dei dati sanitari, il medico in Francia vedrà sul proprio computer la storia medica di questa paziente, per giunta tradotta in lingua francese. Il medico potrà dunque prescrivere il medicinale necessario evitando, ad esempio, i prodotti ai quali la paziente è allergica. Questa è solo una delle tante applicazioni dello Spazio europeo dei dati sanitari proposto oggi dalla Commissione Ue…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: