La multinazionale americana Qualcomm ha annunciato il lancio di un sensore per l’identificazione delle impronte digitali progettato per essere montato direttamente sotto i touchscreen di smartphone e tablet.
Il nuovo dispositivo, fa sapere l’azienda, potrà funzionare persino con le dita bagnate o sotto l’acqua e potrebbe essere misurare in automatico le frequenze cardiache.
I sensori di rilevamento delle impronte digitali vengono normalmente utilizzati per sbloccare i dispositivi senza dover inserire una password o un codice pin, per autenticare i pagamenti e per fornire verifiche dell’identità dell’utente.
Fino ad oggi, i sensori erano solitamente posti sul retro dei dispositivi e si può scegliere se renderli attivi o meno.
Qualcomm ha presentato la sua innovazione al Mobile World Congress Shanghai. Il suo sensore funziona emettendo onde sonore a ultrasuoni che, rimbalzando di nuovo al sensore, rilevano le impronte digitali.
Leggi l’articolo originale Under-screen fingerprint sensor unveiled
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: