Dalla difesa di chi non può difendersi dall’abuso di dati alla lotta all’emergenza climatica fino a una moratoria sull’uso di tecnologie pericolose.
A tre mesi dalla prematura scomparsa di Giovanni Buttarelli, garante europeo della Privacy, arriva come un testamento del suo lavoro un manifesto per il futuro della privacy in Europa intitolato appunto Privacy 2030: a vision for Europe. Finalizzato dal suo capo gabinetto Christian D’Cunha e da lui presentato in occasione dello Europe Data Protection Congress dello Iapp, la prima associazione internazionale di professionisti della privacy, il manifesto è chiaro nel ribadire come il Gdpr sia stato solo il punto di partenza di un processo che è tutt’altro che concluso….
Leggi qui l’articolo completo.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: