Precauzioni per la sicurezza dello smartphone, utilizzo consapevole e consigli pratici sull’app di tracciamento anti Covid19.
Scendono in campo i servizi segreti per raccomandare un uso consapevole e in protezione dell’app Immuni. È il Dis, dipartimento informazioni e sicurezza guidato da Gennaro Vecchione, a diramare le “Raccomandazioni per un utilizzo sicuro” elaborate con il ministero della Salute ed il dicastero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Ci sono insomma una serie di prassi corrette che consentono agli utilizzatori di sventare i rischi e i dubbi finora numerosi sulla violazione della privacy circolati sull’applicazione.
Può sembrare banale ai più pratici ed esperti ma il Dis comunque ricorda come la sicurezza di un telefonino comincia con una serie di regole e di precauzioni basilari.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: