L’Autorità chiude una disputa aperta nel 2016 sulla condivisione dei dati della piattaforma di messaggistica istantanea con la casa madre a scopi pubblicitari.
Per l’organismo di controllo, l’app di messaggistica non ha informato correttamente gli utenti e ha barato sul modello di accettazione delle nuove regole
Nonostante sia stata acquistata da Facebook, Whatsapp non può condividere con il social network i dati dei suoi utenti, a meno di non dichiararlo chiaramente nell’informativa agli utenti. Con questa decisione, resa pubblica negli scorsi giorni, il Garante italiano per la privacy mette la parola fine a una disputa iniziata nel 2016, quando l’app di messaggistica ha cambiato i propri termini di servizio per favorire un’interconnessione tra le due piattaforme. In concreto, Facebook avrebbe volut…
Fonte la Stampa di Raffaele Angius. Leggi l’articolo Il Garante della Privacy: Whatsapp non può condividere i dati con Facebook
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: