L’assessore lombardo Moratti: “Pronta una nostra piattaforma, attendiamo indicazioni nazionali”. Da Bruxelles: Green pass operativo dal primo giugno.
Green Pass per tornare a muoversi con maggiore libertà ed in sicurezza entro i confini dell’Unione europea. Anche Regione Lombardia ci sta lavorando, come spiegato dall’assessore Letizia Moratti: “Istituire una ‘anagrafe vaccinale’ è certamente importante e ce lo chiede l’Europa, noi da luglio dovremmo avere questo ‘Green pass'”, ma “aspettiamo le indicazioni nazionali che ci dicano fino a quando la vaccinazione può considerarsi valida”. “Ci stiamo lavorando come Regione Lombardia, abbiamo una elaborato piattaforma e una nostra proposta nel rispetto della privacy che ci potrebbe consentire, se la normativa nazionale andrà in questa direzione, di avere un semaforo verde se avremo fatto il tampone entro un certo numero di giorni o se avremo un sierologico - spiega Moratti -. Ma stiamo aspettando delle indicazioni nazionali che ci dicano fino a quando la vaccinazione può considerarsi valida”…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: