Èimprobabile che le aziende tedesche lascino i servizi cloud statunitensi dopo aver aderito al progetto Gaia-X dell’Ue. Il report Mlex.
L’Ue procede spedita con Gaia-X, il progetto di un’alternativa alle piattaforme cloud statunitensi e cinesi per mantenere la propria sovranità digitale.
Tuttavia, è improbabile che le aziende tedesche lascino i servizi cloud statunitensi dopo aver aderito al progetto Gaia-X.
Secondo un report di Cynthia Kroet della società britannica di analisi di mercato MLex, le principali società tedesche, tra cui Deutsche Telekom e il fornitore di software Sap — entrambe aderenti al progetto del cloud europeo d’iniziativa franco-tedesca — smettano di utilizzare il servizio cloud di fornitori statunitensi.
Secondo MLex, le aziende percepiscono infatti l’alternativa dell’Ue ai colossi Amazon e Microsoft come un buon modo per offrire una strategia “multi-cloud” ai loro clienti piuttosto che in sostituzione…..
Leggi l’articolo completo
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: