La Bce è al lavoro per definire le regole in materia, secondo il vice-presidente Dombrovskis una proposta legislativa arriverà nella prima metà del 2023.
L’Europa e l’euro al passo con la digitalizzazione. Tra i vertici delle istituzioni europee si continua a parlare di euro digitale e dei prossimi step in merito. Il vice-presidente della Commissione Europea, Valdis Dombrovskis, parlando durante la conferenza congiunta tra Commissione Europea e Bce sul tema, ha sottolineato che la proposta legislativa sull’euro digitale arriverà nella prima metà del 2023. “Il nostro sistema monetario deve adattarsi alla digitalizzazione”, ha proseguito.
A intervenire all’inizio dell’evento anche la presidente del board di Francoforte, che ha fatto il punto sul lavoro che si sta portando avanti su progettazione e regole. “Tutelerà la privacy”, ha detto Christine Lagarde, “ma senza pieno anonimato come le banconote”. Dalla Germania, il ministro delle finanze, Christian Lindner ha precisato che “serve un dibattito pubblico su ogni aspetto” e che l’euro digitale dovrà…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: