Chi è il Data Protection Officer e cosa fa? Quanto guadagna e quali sono i suoi compiti? Tutto quello che c’è da sapere.
Chi è il Data Protection Officer – che in italiano corrisponde al Responsabile della Protezione dei Dati -, quali sono le competenze DPO (sigla per identificare questa figura in gergo tecnico) e quali sono i compiti del DPO. Definendo la professione, andiamo anche a vedere chi nomina il DPO, ovvero a chi spetta il compito di decretare chi debba ricoprire questo ruolo. Chi deve avere il DPO? Si tratta, a tutti gli effetti, di un consulente tecnico legale che ha potere esecutivo e con un doppio ruolo: non è solo consulente e vigilante ma anche tramite tra l’organizzazione che lo assume e l’autorità…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: