L’obiettivo è ottenere dati sulla posizione in un massimo di 500 città degli Stati Uniti per aiutare a pianificare la risposta.
I funzionari governativi negli Stati Uniti stanno usando i dati sulla posizione di milioni di telefoni cellulari nel tentativo di comprendere meglio i movimenti degli americani durante la pandemia di coronavirus e come potrebbero influenzare la diffusione della malattia.
Il governo federale, attraverso i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, e i governi statali e locali hanno iniziato a ricevere analisi sulla presenza e il movimento delle persone in determinate aree di interesse geografico attinte dai dati dei cellulari, hanno detto persone che conoscono la questione. I dati provengono dall’industria della pubblicità mobile anziché dai gestori di telefoni cellulari….
Leggi l’articolo completo.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: