Nonostante i numerosi vantaggi che porta l’utilizzo di questo dispositivo bisogna considerare anche i limiti legati alla violazione della privacy.
Alexa ormai anche in Italia è diventata oggetto centrale della vita di molte persone, questo perché è un dispositivo che favorisce la semplificazione di molte funzioni.
Alexa nella fattispecie è un’assistenza intelligente che consente all’utente di svolgere molteplici mansioni con l’interazione vocale, come per esempio l’avvio di una canzone. Amazon Echo è invece l’hardware che permette l’attivazione della voce di Alexa.
Nonostante i numerosi vantaggi che porta l’utilizzo di questo dispositivo bisogna considerare anche i limiti legati alla violazione della privacy. Vediamo cosa si può fare per migliorare la propria sicurezza.
Per evitare che la propria privacy venga violata è possibile svolgere delle semplici operazioni.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: