La nuova legge californiana entra in vigore il 1° gennaio sulle orme del regolamento europeo: darà il diritto di accedere, eliminare e interrompere la vendita di informazioni personali da parte delle aziende.
Maggior tutela della privacy per i californiani dal 2020. Entra in vigore la Consumer Privacy Act, si applica alle aziende di qualsiasi provenienza che operano nello Stato e che raccolgono informazioni personali per fini commerciali di almeno 50.000 persone, vale a dire quasi la totalità delle aziende tecnologiche, ma anche sviluppatori di app e siti, provider e fornitori di servizi di telefonia mobile e di streaming , tra altre categorie. Anche i datori di lavoro in California – cosa del tutto inedita negli Stati Uniti - dovranno fornire a dipendenti e lavoratori in appalto una notifica sulle informazioni che l’azienda raccoglie su di loro e con quale scopo….
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: