Lo strumento servirà per proteggere il vostro archivio personale: come attivarlo.
WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Spesso però anche su questa app è difficile difendere la propria privacy, con malintenzionati che potrebbero mettere a rischio i nostri dati e soprattutto le foto presenti nella galleria del nostro cellulare. Per mettere al sicuro tutto ciò che contiene il nostro smartphone, gli utenti dovranno ricorrere ad un semplice trucchetto.
Questo trucco permetterà agli utenti di mettere un lucchetto all’applicazione. Per impostarlo bisognerà andare prima su ‘Impostazioni‘, poi su ‘Account‘ e successivamente su ‘Privacy‘. Una volta giunti qui troveremo la funzione ‘Blocca Accesso‘. All’interno di questa sezione potrete selezionare due livelli di protezione: uno che prevede una password e l’altro che invece permette di sbloccare l’applicazione con l’impronta digitale. In questo modo solamente il possessore dello smartphone sarà in grado di aprire l’applicazione…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: