“Piattaforme pubbliche, strategie europee e protezione dei dati sanitari nella Pa durante la pandemia” il tema del talk ‘Un’ora e Mezza di digitale’ condotto da Michele Mezza. Gli ospiti: Ginevra Cerrina Feroni (Garante Privacy), Sergio Talamo (Formez), Ovidio Marzaioli (Movimento Consumatori) e Maurizio Stumbo (LAZIOcrea).
C’è chi lo chiama certificato vaccinale digitale e chi green pass, perché è pensato non solo per chi ha ricevuto il vaccino anti-Covid, ma anche per chi è risultato negativo al test o per chi ha già contratto l’infezione. È utilizzato in Israele ed in Islanda, ed ora anche la Commissione europea ha annunciato la presentazione di una proposta legislativa per introdurre il pass per “consentire agli europei di muoversi gradualmente in sicurezza nell’Unione europea o all’estero, per lavoro o per turismo”, ha annunciato Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue.
Il talk e gli ospiti
La proposta legislativa sarà una direttiva?
Dalla Commissione arriveranno delle linee guida o un Regolamento da applicare in tutti gli Stati membri?
In Italia per introdurre il pass verde Covid sarà necessaria una legge ad hoc?
A queste ed altre domande risponderanno gli ospiti della 2^ puntata di “Un’ora e Mezza di digitale” condotta da Michele Mezza e trasmessa domani da Key4biz dalle ore 14:30 in live streaming. Il titolo del talk è “Un pass digitale per ripartire? – Piattaforme pubbliche, strategie europee e protezione dei dati sanitari nella Pa durante la pandemia”
Intervengono:
Talk in live streaming, come seguirlo
• Su Facebook di Key4biz, cliccando qui: è già possibile impostare il “promemoria” e condividere il post.
•Su LinkedIn, cliccando qui è già possibile selezionare “ricordamelo” e condividere il post.
• Sui profili Twitter di Key4biz e Privacy Italia.
Rivedi la 1^ puntata di “Un’ora e Mezza di digitale”
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: