Talk online con l’obiettivo di comprendere nel dettaglio il provvedimento con cui il Garante Privacy ha chiesto a TikTok il blocco immediato e, notizia di oggi, ha aperto anche un fascicolo nei confronti di Facebook e Instagram.
Alla vigilia della Giornata della protezione dei dati personali 2021, Key4biz e Privacy Italia trasmetteranno oggi pomeriggio dalle ore 15 il talk online “TikTok, Facebook e Instagram nel mirino del GarantePrivacy. Il futuro dei social e la tutela dei minori” con l’obiettivo di comprendere nel dettaglio il provvedimento con cui il Garante Privacy ha chiesto a TikTok il blocco immediato e, notizia di oggi, ha aperto anche un fascicolo nei confronti di Facebook e Instagram per conoscere “le verifiche dell’età per controllare il rispetto dell’età minima di iscrizione”. Inoltre, il dibattito punta ad individuare possibili soluzioni, non solo digitali, per tutelare i minori sul web in generale.
Al talk online intervengono:
Conduce Luigi Garofalo, giornalista, Key4biz.
Come seguire il talk
Il talk sarà trasmesso in live streaming su:
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: