L’ultimo episodio delle tre maestre di un asilo, nell’area dei Castelli romani,incastrate dalle telecamere per le violenze sui bambini e per questo motivo arrestate, apre di nuovo il dibattito sulla videosorveglianza nei nidi e negli asili. In Parlamento è in discussione una proposta di legge che prevede, in modo facoltativo, la videosorveglianza nei nidi, asili e strutture per anziani. Sul tema il TG1 ha intervistato Antonello Soro, Garante Privacy.
Antonello Soro, Garante Privacy, è stato intervistato dal TG1 per esprimere il giudizio sulla proposta di legge, in discussione in Parlamento, che prevede, in modo facoltativo, la videosorveglianza nei nidi, asili e strutture per anziani. L’attenzione sul tema non si è mai spenta e si è riaccesa dopo l’ennesimo episodio di violenze delle maestre sui bimbi documentate dalle telecamere di un asilo dei Castelli romani.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: