Cos’è Spid per minorenni e come richiederlo, ma c’è il rebus limitazioni e privacy per under 14. Il Garante ha fissato paletti per le linee guida.
Anche i minorenni possono avere lo Spid per accedere in maniera semplice, veloce e sicura ai servizi online della Pubblica amministrazione. L’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) ha approvato le linee guida operative per far sì che anche i minori usufruiscano di tali servizi in modo sicuro e nella piena tutela dei dati. Tali linee guida prevedono trattamenti e servizi diversificati in relazione all’età dei minori, se over o under 14. Questi ultimi, ad esempio, possono fruire dello Spid solo in forma limitata e sotto lo stretto controllo del genitore. Quindi, possono usare la propria identità digitale solo per i servizi online forniti dalle scuole…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: