La piattaforma Snapchat ha introdotto Snap Map, una funzione che consente di condividere la tua posizione con i tuoi amici su una mappa. Il video di introduzione di lanciato da Snapchat per pubblicizzare la nuova funzione descrive i vantaggi offerti dalla condivisione della posizione degli Snaps, che diventa pubblica e potrebbe essere utile, ad esempio, vedere una raccolta di snap da un determinato evento in un determinato luogo.
Ma ciò che Snapchat non dice nel video o è che se si fa attenzione, Snap Map trasmette la posizione esatta degli utenti all’intero elenco degli amici ogni volta che viene aperta l’applicazione.
Quando si aggiorna Snapchat e si accede alla procedura di snapmap è necessario fare clic su solo tre schermate per completarlo. Anche se i termini e condizioni menzionano la condivisione della posizione il linguaggio usato è vago sui dettagli. Agli utenti non viene chiaramente spiegato che Snap sta inviando la tua posizione sulla mappa snap ogni volta si apre l’applicazione e non solo vengono condividi gli snap.
Leggi l’articolo originale Snapchat’s newest feature is also its biggest privacy threat

Il 6^ Congresso Internazionale ASSO DPO si terrà nei giorni 20 e 21 ottobre 2020 a Milano, presso uno degli edifici storici e più... Leggi tutto
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: