Da un’analisi condotta dalla società di privacy tech è emerso che nove app su dieci raccolgono dati personali sugli utenti senza il loro consenso.
Usercentrics ha preso in esame 50 app per ciascuna delle seguenti cinque categorie: cibo, lifestyle, fitness e salute, finanza, gioco d’azzardo. Proprio le applicazioni per il gioco d’azzardo si sono rivelate il fanalino di coda nell’indagine: il 100% delle app analizzate di questa categoria, infatti, non è risultato conforme ai requisiti del GDPR.
“I risultati di questo report fanno emergere una verità così evidente e importante da non poter più essere ignorata: il GDPR e la Direttiva ePrivacy sono ancora ben lontani dall’essere applicati universalmente nelle app per dispositivi mobili. Con questo report, vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione, ma anche…
Leggi l’articolo completo.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: