Un emendamento del Pd al Decreto Capienza istituisce una moratoria di due anni per i sistemi di videosorveglianza con riconoscimento facciale. È un primo passo, ma per le associazioni per i diritti digitali non è sufficiente.
Stop all’installazione di impianti di videosorveglianza con sistemi di riconoscimento facciale in luoghi pubblici o aperti al pubblico, da parte delle autorità pubbliche o di privati, fino all’entrata in vigore di una disciplina legislativa della materia e comunque non oltre il 31 dicembre 2023.
È questo quanto si legge un emendamento, approvato dal Parlamento, che istituisce così una moratoria per due anni di tutto ciò che riguarda i sistemi di riconoscimento facciale. L’emendamento, che si aggancia al Decreto Capienze, è stato presentato dal Partito Democratico…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: