Una nuova acquisizione messa a segno da Microsoft: questa volta è toccato a BlueTalon, azienda californiana che opera nell’ambito della privacy. L’ammontare dell’investimento economico messo sul piatto per portare a termine con successo l’operazione non è stato reso noto, ma la società è finora stata in grado di raccogliere finanziamenti per circa 27,4 milioni di dollari da Bloomberg Beta, Maverick Ventures, Signia Venture Partners e dal fondo StartX di Stanford.
Il servizio sviluppato da BlueTalon consente alle realtà professionali di definire policy per quanto riguarda l’accesso ai dati da parte dei dipendenti, mettendo inoltre a loro disposizione gli strumenti necessari per monitorare se i termini vengono rispettati, compatibilmente con le modalità di funzionamento dei più comuni ambienti software enterprise. Così Rohan Kumar, Corporate VP di Microsoft per Azure Data, ha commentato la notizia.
Le proprietà intellettuali e i talenti acquisiti con BlueTalon costituiscono competenze uniche in termini di Big Data, sicurezza e governance. Questa acquisizione migliorerà la nostra capacità di potenziare i professionisti di ogni industria consentendo loro di affrontare la trasformazione digitale e assicurando un corretto utilizzo dei dati, grazie a una gestione delle informazioni centralizzata permessa da Azure.
Azure dunque come piattaforma centrale per la gestione dei dati. E non potrebbe essere altrimenti, anche considerando quanto l’infrastruttura cloud abbia assunto importanza nel business di Microsoft.
Vai all’articolo completo qui.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: