Microsoft sta unendo le forze con JPMorgan Chase e altre multinazionali per lanciare un nuovo sistema di gestionale basato sulla valuta virtuale Ethereum.
Del progetto fanno parte circa 30 aziende che si sono costituite nell’Enterprise Ethereum Alliance; obiettivo dell’organizzazione è la creazione di una versione standard del software Ethereum che potrà essere utilizzato in tutto il mondo per tenere traccia dei dati e dei contratti finanziari.
La nuova entità, che ha assunto la forma giuridica di una associazione senza scopo di lucro, è parte di un più vasto movimento che vuole utilizzare la tecnologia Blockchain introdotta con la criptomoneta Bitcoin.
Il Blockchain offre la possibilità di creare un sistema decentralizzato che permette di raccogliere e memorizzare informazioni senza fare affidamento su un server centrale; un sistema molto simile a quello che ha permesso la creazione di Wikipedia.
Il blockchain è vista come una tecnologia più difficile da hackerare proprio perché decentralizzata.
Leggi l’articolo originale Business Giants to Announce Creation of a Computing System Based on Ethereum
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: