Lotteria degli scontrini, il Fisco vede e controlla i nostri acquisti? Il Garante ha approvato il provvedimento della nuova riffa di Stato, in che modo verranno trattati i nostri dati personali.
Lotteria degli scontrini e privacy, il Fisco vede i nostri acquisti? La risposta è molto semplice e la sveliamo subito: no. Ma facciamo un passo indietro. Dal 1° dicembre è possibile ottenere il proprio codice lotteria, da richiedere sull’apposito portale.
Il codice lotteria è un codice alfanumerico “pseudonimo”, che viene assegnato all’utente in modo randomico in base al codice fiscale.
Vediamo come funziona il codice lotteria, perché i nostri dati sono al sicuro e cosa ha sostenuto il Garante della Privacy nel suo provvedimento di approvazione del provvedimento sulla lotteria degli scontrini….
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: