L’ufficio del Commissario per le Informazioni del Regno Unito ha pubblicato il suo rapporto annuale per il 2017/18 che suggerisce che il Regno Unito sta iniziando a prestare particolare attenzione al tema della privacy e della protezione dei dati.
La privacy e la protezione dei dati sono aree del mondo tecnologico a cui tutti sembrano profondamente interessati, ma pochi sembrano voler fare qualcosa.
Questo è un momento importante per il tema della protezione dei dati personali, con un nuovo quadro giuridico e un maggiore interesse del pubblico”, ha dichiarato il commissario britannico per le informazioni Elizabeth Denham. “La trasparenza e la responsabilità sono fondamentali, altrimenti sarà impossibile creare fiducia nel modo in cui le informazioni personali sono ottenute, utilizzate e condivise online”.
Leggi l’articolo originale ICO report shows UK is starting to take privacy and data protection seriously
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: