Continua l’iniziativa formativa del Garante per la protezione dei dati personali finalizzata a favorire la conoscenza da parte delle pubbliche amministrazioni delle novità introdotte dal Regolamento (UE) 2016/679 (regolamento generale in materia di protezione dati), la cui piena applicazione è prevista dal 25 maggio 2018. Il progetto ha lo scopo di accompagnare il processo di adeguamento dei soggetti pubblici alle nuove norme e di fornire indicazioni utili, raccogliere le eventuali esigenze di chiarimento, conoscere le azioni messe già in atto, condividere gli approfondimenti svolti e le riflessioni eventualmente già maturate.
Il nuovo ciclo di eventi formativi – che fa seguito a quelli dello scorso giugno – partirà il 7 novembre a Roma con un incontro destinato alle amministrazioni centrali presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi per l’educazione monetaria e finanziaria della Banca d’Italia. Nei limiti della capienza della sala, sono ancora disponibili alcuni posti per enti pubblici interessati ad assistere all’evento (con un massimo di un partecipante per ciascuno), che possono inoltrare, entro il 31 ottobre p.v., una richiesta all’indirizzo e-mail: [email protected].
Le date, le sedi e le modalità di partecipazione relative ai successivi incontri – previsti nei prossimi mesi di dicembre e gennaio a Milano e Bari - saranno comunicate sul sito web del Garante www.garanteprivacy.it.
Sulla pagina web dedicata all’iniziativa e sui profili social istituzionali dell’Autorità saranno successivamente resi disponibili materiali e documenti relativi agli eventi, per favorire la massima diffusione delle informazioni.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: