Facebook sfida la giustizia americana. A Manhattan, di fronte alla corte d’Appello dello Stato di New York, gli avvocati del popolare social network hanno sfidato la richiesta dei pubblici ministeri che vogliono ottenere accesso ai dati relativi a 381 account. Si tratta di persone connesse con delle indagini relative ad un caso di frode; membri della polizia e dei vigili del fuoco si dichiaravano malati, ma poi postavano foto da località di vacanze sui social network.
Facebook ha sfidato l’ingiunzione dopo che, in una prima fase del processo, i giudici si erano schierati con il pubico ministero approvando la richiesta.
Il caso è monitorato con interesse sia da parte delle agenzie di sicurezza che dalle imprese tech per le implicazioni legislative sui mandati di perquisizione e sequestro dei dati nell’era digitale.
Leggi l’articolo originale What DA’s battle with Facebook could mean for your privacy
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: