Meta non vuole fermare le sue attività in Europa ma ritiene che le regole comunitarie del Gdpr limitino il suo business.
Gli utenti giornalieri di Facebook sono in calo per la prima volta in diciotto anni, ma siamo pronti a immaginare un mondo senza il social network inventato da Mark Zuckerberg? Nel suo rapporto annuale alla Securities and exchange commission (Sec) degli Stati Uniti, depositato qualche giorno fa, Meta, la holding che controlla Facebook, ha messo in luce problemi con la gestione dei dati dei suoi iscritti in Europa per via delle regole comunitarie. Un pronunciamento che ha fatto drizzare le antenne degli analisti e fatto vaticinare a qualcuno una possibile chiusura del social network del vecchio continente. Ipotesi che a un convegno organizzato da Telefono Azzurro sulla sicurezza in rete Laura Bononcini, direttrice della politica pubblica di Meta per l’Europa meridionale ha negato: non c’è alcun piano né intenzione di chiudere Facebook e Instagram in Europa, la linea…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: