La fase di indagine del progetto dell’euro digitale durerà 24 mesi e la Bce. Buoni i risultati anche in termini di sostenibilità ambientale.
A nove mesi circa dal primo Rapporto pubblicato dalla Banca centrale europea (Bce), oggi il suo Consiglio direttivo ha annunciato l’avvio della fase istruttoria del progetto sull’euro digitale.
“Dopo numerosi momenti di confronto e condivisione, di analisi e consultazioni, anche rivolte a professionisti e cittadini, compresi i risultati preliminari delle prime sperimentazioni, abbiamo deciso di cambiare marcia di correre più spediti con il primo progetto ufficiale di euro digitale”, ha dichiarato Pachal Donohoe, Presidente dell’Eurogruppo…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: