Attacco hacker agli account dei clienti Eurostar denunciato dall’azienda al Garante britannico.
Tutti i clienti Eurostar sono stati chiamati a cambiare password, dopo che l’azienda ha rilevato un data breach con intrusioni negli account degli utenti fra il 15 e il 19 ottobre.
Un’attività sospetta che ha spinto l’azienda a segnalare l’attacco hacker all’ICO, il regolatore britannico, e a comunicare tempestivamente ai clienti di correre ai ripari. Più a rischio sono i clienti che non hanno effettuato alcun accesso al loro account nei giorni fra il 15 e il 19 ottobre ma per i quali sono stati registrati dei log in proprio nei giorni in questione.
Il data breach agli accounto dell’Europstar arriva ad una settimana da un altro grave attacco, quello del mese di settembre ai danni dei clienti British Airways vittime di un mega furto dati da parte degli hacker, il più grave dall’entrata in vigore del GDPR, che ha colpito 380mila clienti ai quali la scorsa settimana ne sono stati annoverati altri 200mila.
Fonte The Telegraph autore Natasha Bernal. Leggi l’articolo Eurostar forces all customers to reset passwords after data breach
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: