L’Ufficio del Garante Privacy ha pubblicato una scheda informativa sulle nuove tutele per i minori vittime di cyberbullismo su social network e web, oltre al modello per la segnalazione in materia di cyberbullismo.
Legge 29 maggio 2017 n. 71 recante “ Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo “ è entrata in vigore lo scorso 18 giugno con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni.
A gennaio 2018 è stato poi firmato l’accordo tra il Garante per la protezione dei dati personali e la Polizia Postale e delle comunicazioni volto a rafforzare il sistema di tutele nei confronti dei minori dai pericoli del web…..
Fonte Acquavivapartecipa.it. Leggi l’articolo Cyberbullismo: la scheda informativa e il modello per la segnalazione al Garante Privacy
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: