Spesso sconosciuti o sottovalutati, i pixel di tracciamento sono in grado di raccogliere un gran numero di dati personali, per esempio attraverso le e-mail.
I tracking pixel sono una presenza fissa mel marketing digitale da anni. Eppure sono rimasti in gran parte nell’ombra del cookie di terze parti, nonostante le loro capacità di tracciamento siano simili.
I pixel di tracciamento sono immagini minuscole e invisibili che possono essere inserite nelle pagine web e nelle e-mail e utilizzate per raccogliere informazioni, come l’indirizzo IP di un dispositivo. All’inizio di quest’anno, la società di monitoraggio della sicurezza pubblicitaria Confiant ha scoperto un’azienda di tecnologia pubblicitaria che utilizzava i tracking pixel come parte di un’operazione di fingerprinting che ha coinvolto il Transparency and Consent Framework di IAB Europe…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: