Nonostante l’iscrizione, moltissimi utenti hanno segnalato in questi anni il mancato stop delle telefonate, che continuano anche dopo l’iscrizione al suddetto registro.
Oggi non parleremo esattamente di prodotti o servizi, ma di un “problema” che riguarda praticamente tutti: molti di voi sapranno già cosa sia il Registro delle Opposizioni, il sistema gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni ideato per tutti coloro che vogliono evitare di essere tartassati da decine e decine di chiamate pubblicitarie da parte di numerosi call center di aziende più o meno note (e più o meno attendibili) durante la settimana.
Nonostante l’iscrizione, moltissimi utenti hanno segnalato in questi anni il mancato stop delle telefonate, che continuano anche dopo l’iscrizione al suddetto registro.
Ovviamente questa è una violazione della normativa in vigore ed è necessario segnalare la cosa al Garante per la Privacy. Il problema maggiore, però, riguarda un aspetto che potremmo definire addirittura “oscuro” di questo fenomeno, ossia quello delle telefonate ossessive e, in alcuni casi, fraudolente.
Fortunatamente si tratta di una minima parte rispetto ai numerosi servizi di telemarketing perfettamente legali presenti sul mercato, ma sono comunque casi da non prendere alla leggera….
Leggi qui l’articolo completo.
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: