Il 10 novembre il Garante francese ha sanzionato DISCORD INC. per non aver rispettato diversi obblighi del GDPR, in particolare per quanto riguarda i periodi di conservazione dei dati e la sicurezza dei dati personali.
Discord è un servizio di voice over IP (tecnologia che consente agli utenti di chattare tramite il proprio microfono e/o webcam su Internet) e di messaggistica istantanea, in cui gli utenti possono creare server, stanze di testo, voce e video. Il servizio è pubblicato da DISCORD INC, una società con sede negli Stati Uniti.
Sulla base dei risultati delle indagini, il comitato ristretto - l’organo della CNIL responsabile dell’emissione delle sanzioni - ha ritenuto che la società non avesse rispettato diversi obblighi previsti…
Leggi l’articolo completo (in inglese).
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: