Un’alternativa ai social media mainstream esiste eccome e permette agli utenti di avere un controllo maggiore sui loro dati.
Che forma ha il futuro di internet? Secondo Mark Zuckerberg, quella di un metaverso ancora più immersivo, ancora più assuefacente, in cui muoversi tutto il giorno attraverso il proprio avatar - e, soprattutto, in cui spendere tanti soldi. Se stiamo ad ascoltare quel che dice Elon Musk, è privo di spam e bot, ma altamente privatizzato e con molta meno moderazione di quella (scarsa) che c’è oggi. Ma gettando un occhio a quello che accade in quegli angoli del web ancora poco frequentati che si riconoscono nel nome di fediverso, si intravede il potenziale per un’alternativa meno bieca…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: