Su ChatGPT il Garante Privacy Pasquale Stanzione rivendica il ruolo di apripista: ‘Come Italia indichiamo una via europea dell’intelligenza artificiale’.
Continua la sospensione in Italia di ChatGPT, software di Intelligenza Artificiale (IA) sviluppato da OpenAI.
È intervenuto ancora sul tema Pasquale Stanzione, presidente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (GPDP). Intervistato dal Corriere della Sera, Stanzione ha ribadito i motivi della scelta del Garante e ha presentato l’azione dell’Italia come esemplare per il resto d’Europa e non solo.
“Come Italia indichiamo una via europea all’intelligenza artificiale, che prescinde dal liberismo accentuato statunitense come dal sovranismo autarchico della Cina o della Corea del Nord e si situa nel bel mezzo di questa nuova guerra fredda. La nostra è una strada intermedia, faticosa, per la libertà, la democrazia e la dignità della persona in Europa”. Questa le parole del presidente…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: