Il software di riconoscimento facciale, che da oltre 10 anni permette agli utenti di Facebook di taggare più rapidamente le persone presenti nei file multimediali, sarà rimosso.
Nelle settimane a venire, Facebook chiuderà il sistema di riconoscimento facciale che dal dicembre del 2010 permette di riconoscere i volti e l’identità delle persone presenti in fotografie e video, in modo da velocizzare l’opzione di tag per gli utenti. L’annuncio è stato fatto da Jerome Presenti, vice presidente della divisione Intelligenza artificiale di Facebook: “Le autorità di regolamentazione sono ancora intente a fornire un chiaro sistema di regole che disciplinano il suo utilizzo – ha annunciato Pesenti – e in questa incertezza crediamo che limitare l’uso del riconoscimento facciale a una serie limitata di casi sia appropriato”…
Alcune delle foto presenti su Privacyitalia.eu potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare via email alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy
Con il sostegno di: