L’Autorità ha ribadito che l’installazione di Immuni è su base volontaria e che dalla mancata installazione non può derivare alcuna conseguenza pregiudizievole.
L’Autorità ha sanzionato Wind Tre per circa 17 milioni di euro per numerosi trattamenti illeciti di dati, legati prevalentemente ad attività promozionali. Multata anche Iliad.
Il Garante della Privacy è categorico sullo schema di provvedimento dell’Agenzia delle entrate che detta le regole tecniche per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche.
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac), da venerdì 10 luglio, ha subito un attacco di pirateria informatica che ha reso inaccessibili alcune informazioni contenute nei sistemi dell’Ente.
Il datore di lavoro non può sempre comunicare i dati dei lavoratori alle organizzazioni sindacali: ecco quali sono le basi giuridiche e cosa dice il Garante Privacy e la giurisprudenza.
Una ricerca anglo-cinese evidenzia i possibili rischi per la privacy degli utenti: i cybercriminali potrebbero intercettare i dati e capire cosa succede nell’appartamento.