In quattro mesi dall’entrata in vigore del nuovo regolamento Ue, i reclami pervenuti al Garante Privacy in Italia sono lievitati a 2.547, a fronte dei 1.795 nello stesso periodo dello scorso anno.
E’ indubbio che a partire dal 25 maggio 2018 il GDPR è pienamente applicabile in ogni sua parte, comprese le disposizioni sanzionatorie, senza alcuna ulteriore proroga.
Facebook rischia una multa dall’Unione Europea per non aver adeguato i suoi termini di servizio al nuovo regolamento europeo per la tutela dei consumatori.
Privacy: indagine conoscitiva internazionale sul rispetto delle norme. L’Autorità italiana si concentrerà su Regioni, Province autonome e società controllate.
Gli adempimenti sulla privacy sono protagonisti della terza ed ultima giornata del forum nazionale commercialisti 2018 organizzato a Milano da ItaliaOggi.
Dopo le prime avvisaglie nel Regno Unito, dal 25 maggio con l’entrata in vigore del nuovo regolamento Ue anche il Garante Privacy di Parigi registra un aumento del 64% delle segnalazioni.