Il Garante Privacy Antonello Soro in audizione in Commissione Lavoro al Senato mette in guardia dall’uso improvvisato dello smart working e richiama al diritto di disconnettersi per i lavoratori in telelavoro.
Da lunedì 18 maggio al via le telefonate per lo screening nazionale con i 150mila test sierologici. E la privacy? il Il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa: ‘Ricevi una telefonata e se non vuoi partecipare dici di no’.
Il Copasir nella relazione che invierà al governo può bocciare l’app per i dubbi emersi sulla sicurezza nazionale a causa della non trasparenza del processo di scelta.
Dopo due anni, finalmente le policies relative al dato consenso per i cookie nei siti Internet cambierà, dopo una decisione ufficiale dell’Unione Europea.
Messo a punto dall’Istituto Italiano di Tecnologia, dà l’allarme quando ci si avvicina troppo. La Liguria pensa di renderlo obbligatorio e potrebbe entrare in aula da settembre.
A circa un’ora e mezza dalla messa in onda del servizio su Immuni da parte della trasmissione Report, sul sito del ministro dell’Innovazione viene pubblicata tutta la documentazione sull’app e le Faq.
Rassicurazione fondamentale, perché in UK l’app ufficiale per il contact tracing utilizza Google Analytics e il framework Firebase Analytics che consentono pubblicità Web personalizzate.
Intervista all’avv. Emilio Tosi, professore associato abilitato di diritto privato – Università degli Studi di Milano Bicocca e direttore centro studi diritto delle nuove tecnologie®: ‘Bene escludere la geolocalizzazione dei singoli utenti’.
Il governo ungherese ha annunciato l’intenzione di sospendere le disposizioni della normativa UE sulla protezione dei dati personali, prevista dal GDPR.