
Data Protection e Privacy, Intellectual Property, Information Technologies, Compliance.
Ha maturato ultradecennale esperienza nell‘assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti italiani e stranieri in tutte le problematiche di data protection (es. marketing, profiling, e-commerce, targeting, CRM, social media, prior check, cookies, data transfer, apps, e-health and smart devices; audit e risk assessment), Diritto d’autore (validità, uso e contraffazione di diritti d’autore; redazione e negoziazione di contratti); Diritto Industriale (validità, uso e contraffazione di marchi, brevetti, disegni, modelli, know how, internet, IGP, DOP, DOC; concorrenza sleale, pubblicità).
L’avv. Martini è Privacy Officer e Auditor Europeo Privacy Certificato ISDP 10003:2016, membro dell‘Istituto Italiano della Privacy e parte del Gruppo di Lavoro al Regolamento Privacy Europeo istituito dal Garante della Privacy. E’ autrice di svariate pubblicazioni e tiene seminari e corsi di aggiornamento in materia di privacy in Italia e all‘estero.
E’ laureata cum laude alla facoltà di giurisprudenza dell‘Università degli Studi di Milano, è iscritta all‘Albo degli Avvocati di Milano dal 2006. Ha conseguito tre Master in Proprietà Intellettuale, Information Technologies e Privacy.