WhatsApp, scoperta grave falla: i numeri degli utenti su Google

WhatsApp: scoperto un grave bug che mette a rischio la privacy degli utenti. La scoperta è stata fatta da un ricercatore informatico.

WhatsApp: il ricercatore informatico Athul Jayaram ha scoperto un grave bug che mette in pericolo la privacy degli utenti. Come riporta Libero Tecnologia, è stato scoperto che, a causa del bug di WhatsApp, sono presenti su Google oltre 300 mila numeri di telefono degli utenti. Già lo scorso febbraio era stato reso noto un errore simile, ma il pericolo era rientrato dopo pochi giorni. Ora, a distanza di qualche mese, si torna a parlare di un nuovo problema di privacy per il colosso della messaggistica.

Perché tutti quei numeri telefonici su Google? In base a quanto si apprende, la causa scatenante deriva dalla funzione “Click to chat”, presente in numerosi siti web. Questa funzione permette di entrare in contatto con l’azienda o con il sito, tramite WhatsApp e senza aver salvato il numero di telefono. Il problema però è che dopo l’avvio della conversazione, i metadati della funzione vengono indicizzati dal motore di ricerca. Tra questi dati, sono presenti anche i numeri telefonici degli utenti….

Leggi l’articolo completo.

Fonte: Inews24.it

© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy

Con il sostegno di:

Fondazione di Sardegna Fondazione Cariplo
Positive SSL