Sicurezza informatica e data breach, cosa si è detto al Forum nazionale di ANORC

Cosa si è detto al Forum Nazionale dei Data Protection Officer e Responsabili della Conservazione che si è svolto sulla piattaforma DIGEAT il 25 novembre.

Non si torna indietro dall’evoluzione tecnologica e per andare avanti è necessario fare i conti con le nuove sfide, legate soprattutto alla protezione e alla sicurezza dei dati personali. Per questo ANORC ha organizzato e promosso il Forum Nazionale dei Data Protection Officer e Responsabili della Conservazione che si è svolto sulla piattaforma DIGEAT nella giornata di ieri, 25 novembre.

🔸  Rivedi la sessione mattutina

🔸 Rivedi la sessione pomeridiana 

La sessione mattutina, introdotta dal direttore di ANORC, dott. Alessandro Selam e moderata dal presidente di ANORC Professioni l’avvocato Andrea Lisi, ha offerto la possibilità agli oltre 2700 iscritti alla piattaforma DIGEAT di assistere in diretta ad un confronto su esperienze concrete nel campo della prevenzione e della gestione dei data breach.  Durante il Forum si è voluto evidenziare come la sfida di oggi, in vista del futuro, sia assicurare un adeguato livello di protezione contro le minacce informatiche che possono vedere coinvolte amministrazioni pubbliche e aziende.

ANORC si occupa di queste tematiche in modo trasversale da ormai più…

Leggi l’articolo completo.

Fonte: Anorc

© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy

Con il sostegno di:

Fondazione di Sardegna Fondazione Cariplo
Positive SSL