Il Regno Unito ha pubblicato una bozza sulla riforma del GDPR, il disegno di legge sulla protezione dei dati e l’informazione digitale (n. 2).
La prima versione del disegno di legge di riforma era stata originariamente proposta dal governo nel luglio 2022, ma è stata messa in pausa lo scorso settembre in seguito alla nomina di Liz Truss a primo ministro.
“Questo nuovo disegno di legge, concepito fin dall’inizio in collaborazione con le imprese, assicura che un regime di protezione dei dati di vitale importanza sia adattato alle esigenze del Regno Unito e alle nostre abitudini”, ha dichiarato Donelan.
“Il nostro sistema sarà più facile da capire e da rispettare e sfrutterà le numerose opportunità della Gran Bretagna post-Brexit. Le nostre imprese e i nostri cittadini non dovranno più aggrovigliarsi intorno alla barriera del GDPR europeo”, ha dichiarato. “Le nostre nuove leggi liberano le imprese britanniche da inutili oneri burocratici per sbloccare nuove scoperte, far progredire le tecnologie di…
Leggi l’articolo completo (in inglese).