La California spinge sulla regolamentazione nell’utilizzo dell’IA

Quest’anno i politici della California stanno tentando di regolamentare l’utilizzo dell’IA, data la sua crescente importanza nella vita di tutti i giorni.

I sostenitori di una maggiore tutela dell’intelligenza artificiale nella California affermano di avere un vantaggio, data la crescente attenzione dell’opinione pubblica nei confronti dei ChatGPT e di altre nuove tecnologie, e tale tentativo è favorito dall’appello del Presidente Joe Biden per un maggiore controllo del settore.

“La California di solito si muove più velocemente del governo federale, ma a parte il California Privacy Rights Act, per quanto riguarda l’IA è stata piuttosto lenta”, ha dichiarato Vinhcent Le, avvocato del Greenlining Institute che si occupa di equità tecnologica. “Sembra che quest’anno ci sia più interesse. Sembra un anno importante per i sistemi decisionali automatizzati e per la loro regolamentazione”.

Mentre le agenzie federali emanano linee guida in mezzo a poche leggi esistenti sull’IA, la California è pronta ad accelerare il passo. Le normative statali sull’uso dell’IA in materia di privacy e occupazione stanno iniziando a prendere forma, mentre i legislatori stanno proponendo disegni di legge che potrebbero gettare le basi per…

Leggi l’articolo completo (in inglese).

Fonte: Bloomberg Law | di Titus Wu

© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy

Con il sostegno di:

Fondazione di Sardegna Fondazione Cariplo
Positive SSL