Immuni come funziona negli altri Stati europei?

Le linee guida tra Stati membri e Commissione Ue prevedono la creazione di una federazione europea di server, “il gateway Ue”. Alessandro Del Ninno: “I backend nazionali trasmetteranno anche i dati criptati di coloro che non viaggiano e restano a casa”.

Immuni è attiva in tutta Italia da lunedì 15 giugno ed “il download è stato eseguito fino da 2.780.000 di utenti”, ha detto due giorni fa nell’Aula del Senato Paola Pisano, ministra dell’Innovazione.

Nel ricordare che scaricare Immuni non significa, necessariamente, anche utilizzarla e nell’osservare che la “sperimentazione” avvenuta in Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia non è stata una vera sperimentazione, ma solo una messa a punto di carattere tecnico, perché una vera sperimentazione sull’efficacia richiede più tempo e comparazione con altri metodi, analizziamo come l’app dello Stato italiano per il tracciamento dei contatti e allerta sarà interoperabile con le altre app nazionali di tracciamento dei contatti basate su un’architettura decentrata con l’API Apple/Google…..

Leggi l’articolo completo. 

Fonte: Key4biz | di Luigi Garofalo

© 2017-2018 Associazione Privacy Italia - C.F. 91039930192 - P. Iva 01685370197 - Informativa Privacy

Con il sostegno di:

Fondazione di Sardegna Fondazione Cariplo
Positive SSL