Controlli universali e cultura di analisi. Il corso di formazione definitivo per DPO
e professionisti privacy
Corso di 24 ore
IL CORSO DI FORMAZIONE
Il corso di formazione ideale per tutti i DPO, manager, professionisti privacy e specialisti privacy che vogliono perfezionare la loro preparazione, conoscere e chiarire ogni dubbio circa le tecniche di sorveglianza, controllo, consulenza dell’impianto privacy con cui si confronteranno.
Ogni impianto privacy aziendale ha un profilo e caratteristiche differenti: ciascuno, a seconda del campo di azione, sarà soggetto a diversi gradi di probabilità e gravità del rischio, a problematiche native e potenziali. Imparare ad indagare e ad analizzare preventivamente e adeguatamente il campo di azione è un ottimo punto di partenza.
Imparare un sistema solido e universale di controllo è un punto di arrivo.
Le 24 ore di corso permetteranno ai DPO di accedere direttamente all’esame finale per le certificazioni professionali di AICQ SICEV European Privacy Auditor/Lead Auditor ISDP©10003 e valutatore privacy UNI 11697:2017, mentre le altre figure privacy potranno accedere all’esame integrando questo corso con i moduli 1-2 del corso European Privacy Expert ISDP©10003 (16 ore).
IL PROGRAMMA
Giorno 1
9:00-18:00
Giorno 2
9:00-18:00
Giorno 3
9:00-18:00
A CHI SI RIVOLGE
DOCENZA
Il corso viene svolto da docenti con esperienza specifica nell’ambito della gestione di sistemi, processi e procedure relativi al trattamento dei dati contenuti nei database aziendali in conformità ai requisiti normativi vigenti sulla Data Protection
ATTESTATO
Propedeutico e qualificato inVeo per l’iscrizione al registro degli European Privacy Auditor/Lead Auditor abilitati per lo schema ISDP©10003 e valutatore privacy secondo la norma UNI 11697:2017 con l’ottenimento delle relative certificazioni AICQ-SICEV.
Per maggiori info clicca qui